“Building Management and Domotics”

By at 26 marzo, 2010, 5:02 pm

I sistemi di Building Management e domotici stanno conoscendo un interesse ed un impulso particolari, dovuti sia alle mutate richieste di mercato (modificazione delle modalità di utilizzo degli edifici, terziarizzazione della gestione degli edifici stessi), sia all’affacciarsi, anche in termini normativi, delle tematiche sull’Efficienza Energetica attiva.
La reale affermazione sul mercato di questi sistemi comporta un ripensamento del ruolo e delle modalità di approccio al tema di tutti gli attori coinvolti, dal Cliente Finale (anche quello Pubblico) passando per tutta la ”value chain” (dal General Contractor fino al Produttore di apparati), senza trascurare coloro che devono garantire il know-how necessario alla qualità delle realizzazioni (dagli Studi di Progettazione fino alla Scuola, deputata alla formazione dei tecnici di settore).

Scopo di questo Seminario Tecnico vuole essere quella di presentare lo stato dell’arte, alla luce delle ultime evoluzioni, analizzare con alcuni degli attori del mercato vari aspetti (normativi, progettuali , installativi, etc..) e individuare con loro le principali linee di tendenza, per aiutare le scelte che ciascuno, nella sua attività professionale, è tenuto a compiere ogni giorno. La partecipazione al seminario è gratuita.

Building Management and Domotics

31 marzo 2010, ore 14
AULA MAGNA
Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi 24 – Torino

Categories : Eventi | Notizie e commenti

Comments
MB@PROJECT 26 marzo 2010

Peccato averlo saputo solo stasera… sarà difficile riuscire ad esserci, ma ci proverò… da chi è organizzato il seminario? E’ necessario registrarsi? Chi saranno il/i relatore/i ?

Max 27 marzo 2010

Mi associo, si possono avere maggiori informazioni?

Marco Causio 27 marzo 2010

Buonasera a tutti!

sono Marco Causio e sto collaborando all’organizzazione dell’evento .
(In scaletta c’è pure un mio intervento :) )

Potete trovare il volantino a questo indirizzo:
http://www.polito.it/php/news/index.php?idn=2910&lang=it&id_file=0

è organizzato dal prof. Roberto Napoli del DELET (Dipartimento di Elettrica) del Politecnico di Torino.

Che io sappia, è il primo seminario sulla domotica organizzato dal Politecnico di Torino, ma il dipartimento di Elettrica vuole investire su questo settore.

Complimenti per la rivista!

Marco Causio

DoMus73 28 marzo 2010

grazie della segnalazione! :)

Mauro Gratta 14 marzo 2011

Scusate sono Mauro Gratta un imprenditore, a Roma sono previsti corsi di domotica??.
saluti Mauro Gratta

Lascia un commento