Una giornata con BACnet Academy

By at 19 agosto, 2016, 12:35 pm

BIG-EU (BACnet Interest Group Europe) – che promuove da oltre 10 anni a livello europeo la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo del protocollo aperto per la building automation BACnet – organizza il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano il corso “Automazione degli edifici con BACnet”.

L’appuntamento con BACnet Academy si tiene il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Via Lambruschini 4. Il workshop formativo, intitolato “Automazione degli edifici con BACnet”, si svolgerà dalle ore 09.00 fino alle 18.00 interamente in italiano.

BACnet Academy si rivolge ai produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro che operano nell’ambito della progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation e gestione tecnica degli edifici.

L’obiettivo del corso è quello di fornire il know-how e le conoscenze tecniche di base collegati al protocollo di comunicazione aperto BACnet ISO 16484-5: il linguaggio BACnet e le sue componenti, i fondamenti dell’interoperabilità, il controllo del flusso dei dati nel network, l’integrazione negli ambienti IT, la conformità dei prodotti BACnet e il loro funzionamento. Inoltre si parlerà della nuova versione dello standard BACnet con le sue nuove funzionalità per la sicurezza dei dati, Elevator Controls e Life Satefy.

BACnet è riconosciuto a livello mondiale come soluzione ideale per l’automazione degli edifici, significa interoperabilità, license-free, vendor-indipendence e future-proof. BACnet non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione. In continuo sviluppo e con una diffusione crescente BACnet è un innovativo protocollo di comunicazione dati che permette d’integrare tra loro differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, rendendo così possibile un sistema unico e privo di discontinuità. BACnet garantisce la scelta più sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

Per informazioni ed iscrizioni visitate il sito www.bacnetacademy.org o scrivete a scerba@mardirect.de o contattate direttamente il numero +49 231 42786731.

Categories : Eventi


Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento